Trattamento Chimico a Magnago

Sbavatura Termica

Sbavatura Termica Daima Impianti a Magnago Milano
Uno dei processi di rifinitura dei metalli sui quali sono state effettuate delle specifiche lavorazioni è la sbavatura termica, finalizzata per l'appunto ad eliminare quelle che vengono definite bave e che sono il residuo di lavorazioni precedenti di tipo meccanico o di pressofusione. Questo tipo di intervento riguarda in modo particolare i componenti in materiali ferrosi.

La ditta Daima Impianti SAS di Magnago, in provincia di Milano, garantisce la massima eccellenza in questo settore. Ma come avviene nello specifico questo processo e perché è necessario che la lavorazione sia effettuata da una ditta specializzata? Essenzialmente perché oltre alla competenza sono necessarie anche le strumentazioni appropriate di cui dispone DAIMA. Per la sbavatura termica, infatti, come si intuisce anche dal nome stesso del procedimento, viene sfruttata la potenzialità del calore che si genera nel momento in cui una miscela specifica di combustibile viene ad essere innescata.

L'ossigeno in essa contenuto viene ad essere sfruttato per l'eliminazione delle bave, che nella maggior parte dei casi si trovano anche in punti nascosti della superficie del metallo. Il risultato del processo è l’eliminazione totale delle BAVE e microbave.

Per completare la lista delle lavorazioni offerte, ci si occupa infine anche di fosfatazione al manganese.

Contattaci

Torna su